Colourbook è un brand della Lagicart S.r.l., azienda leader nel mercato italiano Stationery&Office, specializzata in prodotti per la scrittura, cartoleria, cancelleria, gift e accessori per la scuola e l’ufficio.
l brand oggi è tra i più diffusi e apprezzati tra gli studenti e i professionisti, per la scelta, che si è dimostrata vincente fin dall’inizio, di puntare sui colori fluo e su un design minimale, ma anche sulla praticità della rilegatura a spirale per i quaderni, contribuendo in maniera determinante alla disruption di un settore molto tradizionalista
Colourbook esordisce sul mercato nel 2006 con un unico articolo: il quaderno spiralato, in stile minimale, ma caratterizzato da innovativi colori fluorescenti, che ha riscontrato subito l’interesse dei giovani, per poi, negli anni, affermarsi come prodotto di tendenza. Colourbook si è fatto spazio sugli scaffali dei negozi di cartoleria e articoli per ufficio, grazie anche ad un’ampia gamma di prodotti, che ripropone lo stile e la filosofia del brand sugli accessori più diffusi: matite e strumenti per scrittura, raccoglitori, astucci, cartelline, zaini, ecc.
Oggi il brand, che può vantare uno dei cataloghi più ampi del settore, è sviluppato in oltre 1.300 referenze, per andare incontro alle esigenze più diverse, dai bambini ai professionisti, offrendo un prodotto di qualità, allo stesso tempo funzionale e di tendenza. La principale caratteristica, molto apprezzata dai consumatori, è l’alta qualità dei prodotti di cartoleria-scuola-ufficio, dovuta a una produzione quasi esclusivamente made in Italy.
In pochi anni Colourbook ha rivoluzionato il mondo Stationery&Office con prodotti che sono diventati sinonimo di lifestyle, intercettando il cambiamento di un mercato in forte evoluzione, grazie al loro design colorato e accattivante. Non più e non solo materiale di consumo, dunque, ma espressione della propria personalità. Anche una cartoleria, un negozio di una catena per ufficio o un punto vendita specializzato che espone i prodotti Colourbook contribuisce a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto. Con una produzione nuova ogni anno e sempre al passo con la moda del momento, il brand punta a lasciare il segno nella quotidianità di studenti e professionisti.
I prodotti Colourbook sono pensati per offrire al consumatore un’esperienza emozionale contribuendo a rendere l’attività di scrittura più piacevole e “leggera”, a scuola come in ufficio e per chiunque utilizzi strumenti di scrittura, accessori di cartoleria e cancelleria.
Questo grazie a: prodotti creativi e innovativi, realizzati con nuove soluzioni produttive e l’impiego di materiali di qualità e un design funzionale, che valorizzano principalmente i colori, espressione della propria personalità.